lunedì 3 novembre 2014

Cosa mi tocca vedere!!!!!!! Shampoo Luce e Volume



                  Passione Argan - Shampoo Luce e Volume
                  con Olio di Argan PURO 100%

Buongiorno, non vedevo l'ora di parlarvi di questo prodotto!
Dunque, ieri pomeriggio ho visitato con vero piacere il Festival dell'Oriente che da qualche anno viene ospitato a Marina di Carrara; stupendo! Centinaia di stands con espositori da tutto il mondo orientale: un tripudio di saponi, creme, essenze, spezie, artigianato, gare di arti marziali, spettacoli di danza del ventre,  cerimonia del the, cucina giapponese, cinese, araba, insomma una meraviglia di colori, veramente una bella esperienza. Ho comprato del sapone di Aleppo, degli olii essenziali, del burro di karite', poi mi sono soffermata davanti ad uno stand italiano (ce n'erano parecchi ed anche molto belli) dove trattavano l'olio di Argan e gentilmente offrivano dei campioncini. Questa ditta usa l'olio di Argan come "ingrediente principale" e produce creme viso-corpo, shampoo e balsami per capelli. Il mio campioncino contiene appunto lo Shampoo Luce e Volume ed io l'ho accettato di buon grado. Ieri sera, una volta a casa, mi sono messa a leggere gli ingredienti. Per carità, niente di catastrofico, però da un prodotto che costa una quindicina di euro, come ho potuto appurare dal loro sito, mi aspettavo qualcosa di meglio. Innanzi tutto il tanto decantato olio di Argan e' in ultima posizione, appena prima dei due conservanti, il methylchloroisothiazolinone ed il methylisothiazolinone che se non vado errata non sono molto apprezzati in quanto si è scoperto che potrebbero provocare allergie, poi abbiamo in seconda posizione un banalissimo sodium laureth sulfate che possiamo trovare in tutti gli shampoo da supermercato, a seguire la cocamide DEA e MEA, l'alpha isomethylionone che è un'altro allergizzante, insomma sono rimasta male! Soprattutto perché era venduto in un contesto dove tutto dava l'idea di essere molto ecologico e biocompatibile. Voglio inoltre fare un paragone con un prodotto che non è chiaramente ecobio ma che non fa credere di essere una manna e che ha gli stessi conservanti dello shampoo della Passione Argan ed una formulazione forse migliore: lo Shampoo Baby della Hello Baby comprato all'Eurospin a  90 centesimi! Vi lascio le foto con gli ingredienti di entrambi i prodotti                                                       






Un bacio a tutte.

4 commenti:

  1. Wow, sei una vera esperta di Inci! Complimenti!
    In effetti, gli ingredienti dei due prodotti sono piuttosto simili quindi comprendo benissimo la tua delusione.
    Il mio consiglio, se sei "amante" dell'olio di Argan, è quello di acquistarlo puro al 100% se per caso hai occasione di ordinare online oppure di viaggiare all'estero dove lo producono (io quando vado in Marocco ne faccio sempre una bella scorta!) e poi di aggiungerne un paio di gocce al tuo classico shampoo.
    Io lo faccio spesso e poi l'olio di Argan si usa praticamente per ogni cosa (anche per i talloni screpolati, per intenderci!)
    Mi ha fatto piacere scoprire il tuo blog, continua così! Intanto mi iscrivo :)
    Spero di ritrovarti anche tra le mie lettrici fisse, nel frattempo ti mando un bacio <3

    misssarinamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, innanzi tutto grazie e grazie ancora per aver lasciato un commento!! Ti apprezzo molto e sono quasi commossa per la tua disponibilità! Farò tesoro dei tuoi consigli e ti ringrazio per l'iscrizione. Io continuerò a seguirti con assiduità e spero tu riesca a fare altrettanto con me! Ci tengo molto! Un bacio grande, Alessia :-D <3

      Elimina
    2. Assolutamente sì! Ieri sera, dopo aver letto e commentato questo articolo, mi sono letta anche un altro paio di post e li trovo davvero utili! Sei troppo brava con gli Inci :D
      In ogni caso, se avrai qualche curiosità in più o magari avrai semplicemente voglia di fare due chiacchiere, nel mio blog trovi la mia mail per potermi scrivere quando vuoi :) Mi farebbe piacere!
      Un abbraccio, buona giornata!

      Elimina