mercoledì 4 febbraio 2015

Muffins Banana flavour!




Ultimamente mi sto dedicando con passione alla preparazione dei muffins,  la sera ne sforno sempre una bella quantita' per goderne poi durante la colazione e la merenda.
Oggi vi propongo questa ricetta semplice, per tutti i giorni, cosi' potrete eliminare merendine e biscotti industriali dalla vostra tavola..........il profumo delicato di banana li rende irresistibili!!!

Ingredienti per circa 14 muffins:

2 uova medie
130 gr di zucchero
un bicchiere di latte freddo
140 gr di farina
60 gr di Maizena (amido di mais)
mezza banana ben matura
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito vanigliato (circa 8 gr)
gocce di cioccolato
1 pizzico di sale

Preparazione:


Sbattere con la frustina i rossi d'uovo con lo zucchero e un po' di latte dentro una terrina capiente finche' saranno ben spumosi. Intanto montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. Unire al composto di uova la farina, la Maizena, la vanillina, la banana schiacciata con i rebbi di una forchetta e il lievito, il tutto naturalmente setacciato, aggiungere un po' di latte quando necessario. A questo punto incorporare delicatamente gli albumi senza smontarli. Per ultime le gocce di cioccolato, una bella manciatina. Ricordate di infarinarle altrimenti si depositeranno sul fondo. Riempite col composto una pirofila per muffins dove avrete 
inserito dei pirottini di carta, ma non fateli troppo pieni, mi raccomando! Adesso in forno caldo per una ventina di minuti.......pronti!!!

Provateli! A presto!





Nessun commento:

Posta un commento