mercoledì 10 dicembre 2014

Biscottini all'arancia...super veloci!!!



                                               *******Ricetta*******

Una ricettina velocissima per dei biscotti squisiti che degusterete a meta' giornata con una tazza del vostro the preferito o che potrete sbocconcellare nei momenti di languorino evitando cosi' di fiondarvi sul primo brutto snack che apparira' nel vostro campo visivo!  I bimbi li amano anche a colazione.

Ingredienti: 120 gr di zucchero
                    100 gr di farina
                      80 gr di fecola
                      50 gr di mandorle tritate
                        4 uova
                        2 arance
                        zucchero a velo


In una terrina sbattete lo zucchero con i tuorli aiutandovi con una frustina manuale fino a che saranno ben spumosi, unite la scorza grattugiata delle arance (non trattate, mi raccomando!) poi la farina e la fecola, incorporandole poco per volta, e per finire le mandorle tritate.
Montate ora tre albumi a neve ben ferma e incorporateli molto 
delicatamente al composto.
Nel frattempo avrete acceso il forno a 180° e quando sara' ben caldo (non troppo caldo, attenzione, altrimenti si bruceranno!) aiutandovi con due cucchiai adagiate dei piccoli mucchietti di composto sulla placca dove avrete sistemato della carta da forno. Spolverizzate con un pochino di zucchero a velo e infornateli per una decina di minuti o poco piu' fino a che saranno leggermente dorati. Fatto!  Sfornateli e lasciateli raffreddare, poi li potrete trasferire in un barattolo a chiusura ermetica.........pronti all'uso!






                   

Nessun commento:

Posta un commento